Antonini & Ghidossi SA Antonini & Ghidossi SA
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www.antonini-ghidossi.ch – Impressum

Impresa generale Antonini & Ghidossi SA
Viale Stazione 32
CH-6500 Bellinzona
T. +41 91 825 43 51
info@antonini-ghidossi.ch

Impresa generale Antonini & Ghidossi SA è iscritta nel Registro di commercio del Cantone Ticino (IDI CHE-105.893.903). Il numero IVA svizzero è CHE-105.893.903 IVA.

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Informativa sulla privacy Impresa generale Antonini & Ghidossi SA

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei vostri dati personali è la ditta Impresa generale Antonini & Ghidossi SA, Viale Stazione 32, 6500 Bellinzona, Svizzera (qui di seguito “noi”). Potete porci qualsiasi domanda relativa alla protezione dei dati utilizzando i seguenti recapiti:

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2. Dati personali che trattiamo e modalità di raccolta

I dati personali che trattiamo su di voi comprendono:

– il vostro nome e i dati di contatto (ad es. indirizzo, numero di telefono e/o indirizzo e-mail), informazioni sull’azienda per cui lavorate, la vostra posizione o titolo e il vostro rapporto con una determinata persona, nonché altre informazioni di base;

– informazioni di identificazione e di contesto fornite da voi o raccolte nell’ambito del nostro processo di on-boarding;

– informazioni finanziarie (ad es. informazioni relative ai pagamenti);

– informazioni forniteci da o per conto di clienti o generate da noi nel corso della fornitura di servizi a clienti;

– le informazioni forniteci per la partecipazione a riunioni ed eventi;

– dati in relazione all’utilizzo del nostro sito web da parte vostra (si veda in merito il paragrafo 5 sotto);

– qualsiasi altra informazione relativa a voi che possiate fornirci.

Raccogliamo queste informazioni quando interagite con noi, ad es. quando comunicate con il nostro personale, visitate il nostro sito web, compilate il nostro formulario di contatto, vi iscrivete alla nostra newsletter per ricevere informazioni via e-mail o partecipate a riunioni o altri eventi. Raccogliamo o generiamo dati personali anche nel corso della fornitura dei nostri servizi e possiamo raccogliere dati personali da altre fonti, ad es. per tenere aggiornate le vostre informazioni utilizzando fonti pubblicamente accessibili (come il registro delle esecuzioni, registro fondiario, registro di commercio, stampa, internet), oppure possiamo ricevere tali informazioni direttamente da voi o dai vostri dipendenti, da autorità o altre terze parti.

3. Finalità del trattamento dei dati

Trattiamo i vostri dati personali:

– per comunicare con voi;

– per garantire la sicurezza dei nostri locali e delle nostre strutture, nonché la protezione dei nostri dipendenti e di altri individui e beni di nostra proprietà o a noi affidati (attraverso ad es. controlli degli accessi, registri dei visitatori, scansione della rete e della posta elettronica);

– per fornire e migliorare i nostri servizi a voi e ai nostri clienti (possiamo trattare anche i dati personali di altre persone che ci vengono forniti o che raccogliamo per conto di clienti, ad es. l’elaborazione di informazioni di identificazione e di contesto nell’ambito dei nostri processi di on-boarding, finanziari, amministrativi e di marketing);

– per concludere e gestire i contratti con clienti, per adempiere i nostri obblighi contrattuali nei confronti dei clienti o di terze parti o per amministrare il nostro rapporto con voi e con clienti;

– per monitorare e migliorare le prestazioni del nostro sito web (si veda il paragrafo 5 sotto per ulteriori informazioni);

– per promuovere i nostri servizi, anche attraverso l’invio di pubblicazioni, avvisi, aggiornamenti, inviti a eventi, ecc. qualora vi siate iscritti alla nostra newsletter o qualora la comunicazione sia inerente a servizi che potrebbero essere di vostro interesse e a condizione che voi non vi siate opposti all’utilizzo dei vostri dati personali per questi scopi contattando la persona di cui sopra al paragrafo 1;

– per curare gli aspetti di corporate governance (ciò include la nostra organizzazione aziendale, come ad es. la pianificazione delle risorse, nonché lo sviluppo aziendale, come ad es. l’acquisizione e la vendita di aziende o parti di aziende);

– per adempiere ai nostri obblighi legali, regolamentari e di gestione del rischio (ad es. per la protezione da reati), comprendente anche la rivendicazione di, l’esercizio di, o la difesa da pretese legali.

Trattiamo i dati personali per queste finalità sulla base dei seguenti presupposti: che ciò è necessario per l’esecuzione di un contratto, come ad es. l’assunzione di un impegno con una persona per la fornitura dei nostri servizi o per l’approvvigionamento di prodotti e servizi dai nostri partner, fornitori e subappaltatori; per l’esercizio di – o la difesa da – rivendicazioni o procedimenti legali; per l’adempimento di obblighi legali e regolamentari; per interessi legittimi, compresi gli interessi di cui sopra; e/o sulla base del consenso.

4. Sicurezza dei dati

Utilizziamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali dall’accesso, dall’uso, dalla perdita, dall’alterazione o dalla distruzione non autorizzati. Il nostro sito web utilizza il metodo di crittografia SSL.

5. Utilizzo del nostro sito web, dei cookie, degli strumenti di analisi web, dei social media e dei social media plug-in

Il server del nostro sito web raccoglie e memorizza automaticamente, per un periodo di tempo limitato, dati di log e informazioni sul dispositivo quando accedete e utilizzate il nostro sito web. Tali informazioni includono, tra l’altro, dettagli sull’utilizzo del nostro sito web, l’indirizzo IP, le date e gli orari di accesso, le pagine web visitate prima di arrivare sul nostro sito web, le pagine web visualizzate durante la navigazione sul nostro sito web, il browser utilizzato, le informazioni sull’hardware e sul software, le informazioni sul vostro dispositivo e informazioni simili. Utilizziamo questi dati per gestire, mantenere, proteggere e migliorare il nostro sito web; il nostro fornitore di hosting del sito web analizza i dati in forma anonimizzata.

Il nostro sito web fornisce file di tipi di caratteri e visualizza i caratteri utilizzando Google Fonts e Font Awesome. Per mostrarvi correttamente questo sito, queste terze parti potrebbero ricevere informazioni personali su di voi, tra cui: informazioni sul browser, sulla rete o sul dispositivo; informazioni su questo sito e sulla pagina che si sta visualizzando; l’indirizzo IP.

Per raggiungere i suddetti obiettivi e salvaguardare i nostri interessi legittimi, utilizziamo dei cookie sul nostro sito web. Si tratta di file di testo che vengono scaricati sul vostro dispositivo visitando il nostro sito web. Essi sono utilizzati per garantire le funzionalità necessarie del nostro sito web, per permettere un utilizzo più facile ed efficiente da parte dell’utente, per consentirci di analizzare l’utilizzo del nostro sito web fornendo informazioni statistiche sull’interazione degli utenti con il sito web (cfr. prossimo capoverso) oppure per fini di marketing. È possibile che a tali scopi vengano utilizzati cookie di terze parti. Nelle impostazioni del vostro browser potete eliminare o bloccare i cookie in tutto o in parte in qualsiasi momento. La disattivazione completa dei cookie può comportare il mancato o incompleto funzionamento del nostro sito web.

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I social media come Facebook o Instagram utilizzano i cookie per raccogliere informazioni come il numero di persone o i dati demografici degli utenti che visualizzano o commentano i post sulle nostre pagine aziendali. È possibile che noi riceviamo valutazioni da questi social media che contengono solo dati aggregati o comunque sufficientemente anonimizzati. Utilizziamo tali informazioni per sviluppare ulteriormente i nostri contenuti e servizi offerti sulla rispettiva pagina del social media in modo che possano essere di maggiore interesse per gli utenti. La raccolta e l’elaborazione dei dati personali in relazione ai servizi di analisi dei social media è principalmente responsabilità di questi social media in quanto società che forniscono i servizi di analisi.

È possibile che utilizziamo plug-in per i social media o per portali come YouTube, riconoscibili dal logo posto su contenuti selezionati del nostro sito web. I plug-in relativi ai social media facilitano la raccomandazione e la condivisione dei contenuti selezionati del nostro sito web su piattaforme di social media come LinkedIn, Xing, Twitter, Instagram e Facebook. Se interagite con tali piattaforme di social media oppure con portali come YouTube, le relative informazioni saranno inoltrate e la vostra visita sarà riconosciuta da tali piattaforme.

6. Con chi condividiamo i vostri dati personali

Non utilizzeremo o condivideremo i vostri dati personali con nessuno, se non come descritto nella presente informativa sulla privacy. Le terze parti con cui potremmo condividere i vostri dati personali includono:

– fornitori a cui esternalizziamo alcuni servizi di supporto;

– fornitori di servizi IT;

– i nostri revisori;

– terze parti coinvolte nell’organizzazione di eventi.

Per le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy – in particolare per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali – e ove necessario, possiamo inoltre condividere i dati personali con altre terze parti, ad es. i destinatari di una consegna o di un pagamento da voi indicati, rappresentati (avvocati, banche) o vostri partner contrattuali da voi indicati, tribunali, autorità di regolamentazione, agenzie governative e forze dell’ordine, in Svizzera o all’estero. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati personali per ottemperare a requisiti legali o regolamentari.

Nell’ambito del nostro sviluppo aziendale, possiamo vendere o acquisire altre aziende, parti di aziende o beni o stipulare partnership, il che può comportare la divulgazione di dati personali che vi riguardano (ad es. come clienti o fornitori o come loro rappresentanti) alle persone coinvolte in queste transazioni. Nel corso delle comunicazioni con i nostri concorrenti, organizzazioni di settore, associazioni e altri enti, possono essere scambiati anche dati personali che vi riguardano.

Tutte queste categorie di destinatari possono a loro volta coinvolgere terzi, per cui i vostri dati possono diventare accessibili anche a loro. Possiamo limitare il trattamento da parte di alcuni soggetti terzi (ad es. i fornitori di servizi IT), ma non da parte di altri soggetti terzi (ad es. autorità, banche, ecc.).

7. Trasferimento di dati personali all’estero

Possiamo trasferire i vostri dati personali a destinatari in ogni paese del mondo, anche in paesi che non offrono lo stesso livello di protezione garantito dalla struttura legale svizzera. Di solito lo faremo sulla base del fatto che tale trasferimento è in linea con le finalità del trattamento dei dati di cui al paragrafo 3 (sopra) e nella misura in cui tale trasferimento è consentito e lo riteniamo opportuno (ad es., se è necessario per la fornitura di un servizio o nell’interesse della persona toccata). Se trasferiamo i dati in un paese che non dispone di un’adeguata protezione legale dei dati, garantiamo un livello di protezione adeguato come richiesto dalla legge o ci affidiamo alle eccezioni legali del consenso, dell’esecuzione di contratti, dell’esercizio di – o della difesa da – rivendicazioni legali, di interessi pubblici prevalenti, di dati personali pubblicati o perché è necessario proteggere l’integrità delle persone interessate.

8. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali

Conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario a raggiungere gli scopi per cui sono stati raccolti e per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo a conservarli, ad es. per far valere o difendersi da pretese di credito o per scopi di archiviazione e sicurezza informatica. Conserviamo inoltre i vostri dati personali per tutto il tempo in cui sono soggetti a un obbligo legale di conservazione.

9. I vostri diritti

Avete il diritto di accedere ai vostri dati personali e di chiedere informazioni dettagliate sui dati personali in nostro possesso e sul modo in cui li trattiamo, nonché di ricevere una copia dei vostri dati personali. Potete anche far rettificare o cancellare i vostri dati, limitare il trattamento di tali informazioni da parte nostra e opporvi al trattamento dei vostri dati personali. Potete anche scegliere di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per far valere questi diritti, vi preghiamo di contattarci ai recapiti indicati al paragrafo 1 (sopra). Vi preghiamo di notare che, anche dopo la revoca del consenso, potremmo continuare a trattare i vostri dati personali nella misura richiesta o consentita dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a conservare o trattare determinati dati, se abbiamo un interesse legittimo prevalente o se abbiamo bisogno dei dati per far valere i nostri diritti. Se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali violi le leggi sulla protezione dei dati, potete segnalarcelo, far valere i vostri diritti in tribunale o presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente, in Svizzera all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.

10. Modifiche a questa informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web.

Ultima revisione: marzo 2024.